Dopo soli 4 giorni, il primo edificio dell’ospedale Huoshenshan di Wuhan, epicentro dell’epidemia da coronavirus che sta gettando nel panico il mondo intero, è stato completato oggi.
Lo riportano le agenzie di stampa. Il nosocomio dovrebbe essere completato e consegnato ai militari il 2 febbraio, come riporta
People’s Daily, che ha condiviso sui propri canali social un incredibile timelapse delle operazioni
L’epidemia di polmonite da 2019-nCoV del 2019-2020, nota anche come polmonite di Wuhan, è un’epidemia identificata inizialmente intorno alla metà di dicembre 2019 nella città di Wuhan, capoluogo della provincia cinese dell’Hubei, in un gruppo di persone che hanno accusato la comparsa di una polmonite di causa sconosciuta.
I primi casi hanno coinvolto principalmente proprietari di stalle che lavoravano al mercato del pesce cittadino, nel quale erano in vendita anche animali vivi.
Successivamente gli scienziati cinesi hanno isolato in questi soggetti un nuovo coronavirus, designato 2019-nCoV, risultato essere simile almeno al 70% della sua sequenza genica a quella del SARS-CoV; tuttavia al 25 gennaio 2020 non è ancora chiaro se abbia la sua stessa gravità o letalità.