USA: Gli scandali di Cuomo apriranno la strada alla prima donna sindaco di New York?

Mondo Uncategorized

Nella corsa per diventare sindaco di New York, c’è un soffitto di vetro, ininterrotto ma non trascurato dalle numerose donne in corsa per la carica quest’anno: la città ha avuto 109 sindaci, nessuno dei quali una donna.

Quindi a raduni come una recente raccolta di fondi per Kathryn Garcia, una promettente democratica, quella barriera è stata al primo posto.

La raccolta fondi online, a cui hanno partecipato dozzine di donne, molte delle quali veterane del governo cittadino, si è svolta la scorsa settimana in occasione della Giornata internazionale della donna. Ma la missione della signora Garcia è stata particolarmente rilevante anche per un altro motivo: all’inizio di quel giorno, due potenti avvocati sono stati nominati per condurre un’indagine indipendente sulle accuse di molestie sessuali mosse contro il governatore Andrew M. Cuomo.



È stato un momento in cui si è appoggiata la signora Garcia, l’ex commissario per l’igiene della città.

“Il governatore di New York ci sta ricordando che è tempo di vedere più donne in posizioni di potere”, ha detto la signora Garcia al gruppo . “Nel 2021, non esiste un uomo giusto per il posto di sindaco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *