Un fotogramma ripreso dalla dashcam di un avianese derubato a Cassacco
UDINE. Parcheggiare la macchina in piazza Primo Maggio, in particolare nelle aree che risultano più in ombra o più buie per la presenza degli alberi, sembra proprio essere un rischio ultimamente. Si susseguono, infatti, le segnalazioni relative a furti su auto avvenuti proprio in Giardin Grande, per esempio nell’area adiacente al liceo Stellini o al giardino Loris Fortuna. In queste ultime settimane i casi di finestrini rotti o portiere forzate sono stati diversi.
A qualcuno è sparito uno zainetto, ad altri qualche apparecchiatura tecnologica. A volte il valore dei materiali sottratti è ingente e non resta che segnalare l’accaduto alle forze dell’ordine. E le possibilità di recuperare il maltolto sono davvero poche. Su questo tema, sui social, si è aperto un vero e proprio dibattito in cui i consigli più ricorrenti sono quello di non lasciare nulla di valore nell’abitacolo (la stessa cosa che ripetono sempre anche polizia e carabinieri) ed eventualmente di optare per il vicino parcheggio sotterraneo che è videosorvegliato.
E un avianese ha segnalato sul proprio profilo social un furto subito in un centro commerciale di Cassacco: il ladro, in questo caso, sarebbe stato ripreso dalla dashcam dell’automobile mentre portava via una borsa.