Rubate le mascherine nella tenda del pre-triage realizzata davanti al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Torino per fronteggiare l’allarme Coronavirus.
Ieri mattina, approfittando di giorni di grande impegno, qualcuno in poco meno di tre ore ha portato via 10 mascherine con dispositivo filtrante nella tenda allestita davanti all’ospedale ginecologico torinese.
Di quelle che in questo periodo non si trovano facilmente in giro perché tutte acquistate a fronte dell’aumento dei casi. La coordinatrice del pronto soccorso, quando si è accorta del furto delle mascherine è andata dai carabinieri e ha denunciato.
Erano nella tenda che, come in altri ospedali del Piemonte, è stata allestita fuori dal pronto soccorso per intercettare i pazienti, fare un primo screening ed escludere che possano essere contagiati, prima del successivo accesso in ospedale o altrimenti condurli in un percorso differenziato. Così, qualcuno, approfittando dei momenti in cui sia personale medico che infermieristico era impegnato, ha “ripulito” l’area. Sono in corso le indagini dei militari per risalire agli autori del furto