Spettacolo: a Barra i provini della Sit-Comedy “Un Nero Per Casa”

Cultura


La Dreammusic di Gaetano Fiore e figli, con sede in Barra, collaborata dall’associazione “Il Trifoglio”, (arte, cultura e solidarietà) ha in fase di realizzazione di una Sit-Comedy  “UN NERO PER CASA”, articolata in 10 puntate televisive, della durata di 20/30 con l’impiego di giovani ed unità lavorative del mondo dello spettacolo (attori, figuranti, comparse, tecnici, costumisti, truccatori ) al fine di fornire loro una possibilità lavorativa in quanto fortemente provati dall’emergenza COVID e, non da meno, fornire un diversivo a chi è costretto a rimanere nei propri domicili sia per motivi pandemici o per altre costrizioni.

Le scene saranno girate prevalentemente a Barra e in altri quartieri popolari di Napoli, al fine anche di promuovere e valorizzare il territorio attraverso esempi di usi e costumi e con sistematici riferimenti alla cucina partenopea ed ai suoi prodotti tipici.
Da circa 15 giorni sono iniziati i provini presso la sede della Dreammusic al fine di formare il cast. Forte è stato il richiamo dell’iniziativa che ha suscitato un grande interesse e, prova ne sia, la cospicua partecipazione di aspiranti attori, musicisti e cantanti animati dall’iniziativa e dai contenuti del progetto.

Ad essi si aggiungono anche attori professionisti. Hanno preso parte alle prime quattro date dei casting bambini, adolescenti, giovani ed adulti provenienti dall’hinterland partenopeo e qualcuno anche dalla vicina provincia di Salerno. Per la realizzazione della sitcom è stato preventivato l’impiego di 50 unità tra attori, comparse, tecnici, costimisti e truccatori.


È possibile collegarsi alla pagina, nel link sottostante, per seguire gli aggiornamenti delle audizioni ed avere informazioni. ⬇️

Collegatevi alla pagina, per seguire i progressi



In stretta sintesi, la Sit – Comedy non è altro che storia di una tranquilla e modesta famiglia popolare napoletana turbata da un evento, il quale avrebbe dovuto arrecare felicità e serenità a coronamento di una storia d’amore di due giovani che, seppur di diverse aree geografiche nazionali e differente ceto sociale, fanno dell’amore la loro ragione esistenziale. L’evento, purtroppo, si rivelerà sconcertante, nonché causa scatenante di equivoci, dissapori e sospetti concernenti un presunto fedifrago comportamento dell’innamorata ragazza la quale partorirà…


L’autore, Nello D’Auria, per rendere brillante la sitcom ha utilizzato due tecniche: la prima delle “pochade”, volta a far divertire il pubblico e la seconda, cosiddetta “pirandelliana”, tesa a far riflettere ed interrogarsi sulle diversità esistenziali, ceto sociale, religione, usi e costumi, nonché diverse provenienze geografiche ed etnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *