Durante l’ultimo fine settimana ha iniziato a circolare una voce secondo la quale Sony sarebbe in procinto di acquisire nientemeno che CD Project RED, lo studio dietro a The Witcher 3 e il più recente Cyberpunk 2077. Nulla di così lontano dalla realtà, se pensiamo che Sony ha più volte operato acquisizioni strategiche di questo genere e di simile portata negli ultimi anni, come Bungie per citarne una.
Ma sarà vero? A quanto pare no, almeno stando alla recente dichiarazione del CEO di CD Project RED, Adam Kiciński, che ha fermamente negato l’acquisizione da parte di Sony. L’occasione si è presentata durante la recente chiamata sugli utili tenutasi il 29 maggio, durante la quale ha detto senza mezze misure che CD Projekt non è in vendita.
Ha poi continuato specificando che, nel caso in oggetto, si tratta solamente di una voce di corridoio e che la società e il suo studio vogliono rimanere indipendenti, soprattutto ora che ci sono molti progetti in cantiere. In effetti, sappiamo che è in lavorazione una nuova trilogia di The Witcher, inoltre anche il primo titolo del 2007 sta per ritornare sotto forma di remake. Tutti i nuovi progetti si baseranno su Unreal Engine 5, che prenderà il posto del motore grafico redENGINE utilizzato in Cyberpunk 2077.