Dopo l’eliminazione di Samuel Vincent Ruggeri, lo sguardo dei tecnici orobici si è spostato su Lisa Pigato e Leonardo Magaroli.
I due giovani bergamaschi hanno infatti superato il secondo turno del Roland Garros Junior conquistando i quarti di finale del tabellone di doppio.
In coppia con la pugliese Eleonora Alvisi, la portacolori della Milano Academy Tennis si era già messa in luce all’esordio in terra transalpina superando per 7-5 2-6 10-7 le numero tre del seeding Elvina Kalieva e Alexandra Eala.
L’ottima condizione fisica della 17enne allenata dal padre Ugo ha permesso di risolvere il match con le padrone di casa Aubene Drouget e Selena Janicijevic, sconfitte per 5-7 7-6 10-4.
Nonostante le difficoltà emerse a cavallo fra il primo e il secondo set, Pigato ha saputo trascinare la propria compagna aggiudicandosi il pass per la sfida con le giapponesi Mei Hasegawa e Erika Matsuda.
Discorso diverso per Magaroli che, in compagnia del transalpino Terence Atmane, ha liquidato in due set i francesi Sean Cuenin e Arthur Fils.
Superato nel migliore dei modi la battuta d’arresto in singolare a opera dell’inglese Felix Gill, l’ex campione italiano Under 16 ha imposto il proprio gioco nell’incontro con i due talenti d’Oltralpe vincendo per 6-1 6-3.
Tagliato lo storico traguardo dei quarti, l’alfiere della Tennis Academy Manenti & Magaroli affronterà il connazionale Flavio Cobolli e lo svizzero Dominic Stephan Stricker con l’obiettivo di prolungare ulteriormente la propria avventura.