«Gli impianti – spiega l’assessore Galasso – saranno installati in strade e spazi pubblici molto frequentati e più volte teatro di attività illegali, così da poter condividere le immagini con le Forze dell’ordine»
Nuove telecamere di videosorveglianza a Bari © n.c.
La giunta questa mattina ha approvato quattro delibere relative a diversi progetti esecutivi nell’ambito degli accordi quadro già aggiudicati e avviati.
In particolare, tre appalti riguardano l’adeguamento smart grid degli impianti di pubblica illuminazione con nuova tecnologia a led e l’implementazione con sistemi di videosorveglianza, mentre il quarto riguarda solo l’installazione di impianti di videosorveglianza.
“I lavori cominceranno già la prossima settimana e ci consentiranno complessivamente di installare 447 nuovi corpi illuminanti e 122 telecamere, di cui 60 con i primi tre progetti e 62 con il quarto – commenta Giuseppe Galasso -. Si tratta di progetti esecutivi che rientrano negli appalti già in essere, del valore di 1 milione di euro ciascuno, con i quali contiamo di esaurire i fondi attualmente a nostra disposizione; nel caso in cui dovessero risultare ulteriori economie di spesa le impiegheremo per ulteriori installazioni. Con l’esecuzione di questi appalti completeremo gli interventi di efficientamento degli impianti della pubblica illuminazione nei cinque Municipi. Quanto agli impianti di videosorveglianza saranno installati in strade e spazi pubblici molto frequentati e più volte teatro di attività illegali, così da poter condividere le immagini con le Forze dell’ordine”.