Napoli: sostegno ai clochard, volontari in azione per un messaggio di speranza

Attualità Uncategorized

Con l’inverno, torna in città, il problema dei clochard, che devono resistere alle basse temperature ed i volontari dell’associazione “Un Fiore Nel Deserto” si riuniranno Lunedi 6 Dicembre, alle ore 20:00, per distriduire coperte, plaid, ma anche indumenti, ai meno fortunati, che dimorano, in alcune zone, portando un messaggio di conforto e di speranza, ce lo spiega il presidente Salvatore Musella.

Un Fiore Nel Deserto è un’associazione cristiana di promozione sociale con sede legale a Barra – Via Villa Bisignano traversa VI n. 23, fondata dal presidente Salvatore Musella e dal vice presidente Antonio Rocco.

Lunedì 6 Dicembre alle ore 20.00 distribuiremo nelle zone di Napoli centro zona Garibaldi, Piazza Cavour, 
centro direzionale, indumenti e coperte per coloro che non hanno un tetto e vivono esposti alle intemperie.



Lo scopo che ci proponiamo è di dare un sostegno ed un aiuto a chi è in difficoltà.
Il sostegno che cerchiamo di fornire passa attraverso piccoli atti pratici che vanno dalla distribuzione di indumenti, set-igienici, pasti caldi a chi dorme per strada ma soprattutto cerchiamo di dare un conforto morale ed una speranza a chi speranza non ne ha più.


Ogni attività che eseguiamo nasce da una raccolta di materiali che coinvolge diversi cittadini del nostro e di altri quartieri della città; in questo modo non solo si sensibilizzano le coscienze nei confronti di chi è in difficoltà ma soprattutto si crea una grande rete solidale che coinvolge tante persone ed in questo modo l’associazione diventa solo un canale a disposizione del donatore.



E’ vero forse ciò che facciamo è solo una piccola goccia in un grande oceano ma quella goccia finché sussisterà,
rappresenterà sempre un mare di speranza per la nostra città.
Tutto questo possiamo farlo non solo grazie a coloro che donano, ma soprattutto grazie ai volontari – ragazzi e ragazze, padri e madri – che si mettono in gioco cercando di essere sempre strumenti di speranza per la nostra città.


Il nostro desiderio nasce dal cuore di Dio e dalla sua compassione che sempre ci spingerà ad essere strumenti
di speranza, strumenti di salvezza.

Chi ha pietà del povero presta all’Eterno, che gli contraccambierà ciò che ha dato

Proverbi 19.17


Un forte impatto, sulla sensibilità, di molti cittadini, a cui, fa piacere poter contribuire donando, iniettando un siero di speranza, di solidarietà, perché a Napoli, è ben radicata quella capacità di sapersi donare al prossimo, a chi sta in difficoltà, nessuno escluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *