A cura di Emmanuele Marigliano
Finisce in parità il Big match del Maradona tra Napoli ed Inter, un pareggio che è lo specchio della partita con il Napoli che la sblocca su rigore con Insigne è poi non concretizza quanto creato nei primi 45 minuti con Zielinski fermato dal palo e Insigne che la mette di poco sopra la traversa. Nel secondo tempo arriva subito il pari nerazzurro con Dzeko che sfrutta un rimpallo a seguito di una rimessa laterale , due squadre che si sono rispettate con un Napoli ottimo nel primo tempo ed un Inter brava a reggere l’urto azzurro.
Un pari che lascia tutto invariato ai fini della classifica con gli azzurri che restano a -1 dalla capolista Inter che questa sera si è dimostrata forte è cinica sfruttando forse l’unico errore di una retroguardia azzurra quasi perfetta. Il Napoli è vivo è stasera ne ha dato dimostrazione mettendo in difficoltà i campioni d’italia.
Prossimo impegno per gli azzurri la trasferta di Cagliari altro banco di prova sul piano della personalità per gli uomini di Mister Spalletti.