È un Napoli orfano di Kvara bloccato da una Lombalgia quello che si presenta al Gewiss stadium, per lo scontro al vertice contro l’ atalanta , azzurri con l’11 tipo con le uniche variazioni di Oliveira per Rui ed Elmas per Kvara. gli azzurri soffrono l’ avvio Sprint della dea che al 19° si vedono assegnare un Penalty per fallo di mano in aria di rigore da parte di Osimhen . Rigore trasformato da Lookman e azzurri sotto nel punteggio. a
Azzurri che però non sbandano e alzano il ritmo al minuto 23 infatti trovano subito il pareggio con Zielinski che pesca Proprio Osimhen che di testa fa 1-1.
Una reazione veemente quella partenopea che non si placa fino al minuto 35 quando è ancora Osimhen a sparigliare le carte sfidando in campo aperto Demiral, il Nigeriano lo salta e mette dentro per Elmas che insacca e porta gli azzurri in vantaggio, la scelta di Luciano Spalletti si è rivelata azzeccata con il Macedone che con questo gol ripaga la fiducia del tecnico di Certaldo. Partita autorevole e di grande personalità per gli azzurri che hanno colpito appena possibile concretizzando le occasioni concesse portando a casa 3 punti fondamentali in ottica classica azzurri che consolidano la posizione in vetta portandosi a +6 dal Milan vittorioso a S.Siro contro lo Spezia.
a cura di Emmanuele Marigliano