Milano, ragazzino aggredito e accoltellato alla pancia in via Natta: fermato l’aggressore
Un ragazzo algerino di 19 anni è stato accoltellato in via Natta a Milano nel pomeriggio di 31 marzo. L’aggressore, un marocchino di 30 anni senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio.
Tutto è accaduto un attimo prima delle 14.10, come riportato dall’azienda regionale di emergenza urgenza. L’uomo, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, avrebbe assistito a una lite tra il 19enne e un marocchino di 17 anni (entrambi senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine). Non è rimasto in disparte: quando è spuntato un coltello (sembra brandito dal 19enne) lo ha afferrato e si è scagliato contro di lui raggiungendolo con alcuni fendenti all’addome per poi scappare.
Inizialmente le condizioni del 19enne sembravano disperate, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto un’ambulanza in codice rosso. Il giovane è stato trasportato in codice rosso al Niguarda dove è ricoverato in prognosi riservata ma fortunatamente non sembra essere in pericolo di vita.
L’aggressore è stato rintracciato poco lontano dai carabinieri del comando provinciale di Milano ma l’arma bianca non è stato trovata. Il 30enne è accusato di tentato omicidio ed è stato accompagnato nel carcere milanese di San Vittore.