I Mondiali di calcio 2022 del Qatar sono finiti e solo una squadra poteva uscirne vincitrice. La Coppa del Mondo è stata sollevata dall’Argentina che ha vinto contro la Francia ai rigori. La parte più interessante, però, è che con questa vittoria EA Sports ha predetto per la quarta volta di fila i vincitori dei Mondiali in modo corretto.
Come vi avevamo già riportato, ancora lo scorso mese EA Sports aveva dichiarato che a suo parere avrebbe vinto l’Argentina. Certo, era la squadra più promettente tra quelle entrate al mondiale, ma questo non significa che la scommessa fosse certa.
Ricordiamo che EA Sports ha indovinato nel 2010 la vittoria della Spagna, nel 2014 la vittoria della Germania e nel 2018 quella della Francia. Dopo tre edizioni, la Coppa è uscita dall’Europa ed è stata alzata dall’Argentina, portando EA Sports a quattro pronostici azzeccati.
Ricordiamo anche che con questa vittoria l’Argentina ottiene la coppa per la prima volta sin dal 1986. Si tratta di una vittoria che farà felici molti fan dello sport e del calcio, forse renderà un po’ tristi alcuni francesi ma crediamo che potremo farcene una ragione.
Ricordiamo anche che quest’anno è particolare per EA Sports in quanto si tratta dell’ultimo durante il quale proporrà un gioco in collaborazione con la FIFA: dal prossimo anno la saga si chiamerà infatti EA Sports FC, scelta che permette alla compagnia di risparmia molti soldi con la licenza.