La Sirenetta, il regista su Halle Bailey: “ha capito subito il film”

Cultura

Rob Marshall ha speso parole di elogio per la protagonista del live action.

La Sirenetta è un famoso Classico Disney che risale al 1989 con l’ispirazione che deriva dall’omonima fiabe del famoso scrittore danese Hans Christian Andersen. Un film animato, diretto da Ron Clements e John Musker, che ha fatto la fortuna della Disney, portando a casa ben 2 Premi Oscar (su tre nomination). Un progetto iconico che, come accaduto con altri film de La Casa di Topolino, sta per tornare in formato live-action, con stavolta alla macchina da presa Rob Marshall (Into the WoodsPirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare). In questi giorni tutto il cast sta promuovendo l’opera visto che manca veramente poco al lancio nelle sale e recentemente il film-maker ha speso molte parole di elogio per l’attrice protagonista ovvero Halle Bailey (L’ultima vacanza, Joyful Noise).

In una recente intervista per ComicBook, Marshall ha spiegato che la diva de La Sirenetta era una vera e propria spugna sul set, nel senso che apprendeva ogni cosa rapidamente e che era molto naturale in camera, a tal punto da aver compreso la sua idea del lungometraggio fin da subito.

“Beh, sai, era come una spugna. Voglio dire, sai, non l’aveva mai fatto prima. E in seguito ha condiviso con me, di cui non ero a conoscenza, che era così spaventata ogni giorno. Ha assorbito così velocemente e lo avrebbe fatto, ma lo ha fatto con gusto. Sai, questo è ciò che è interessante. Ha capito immediatamente la fotocamera e il film, e ho pensato che fosse naturale. Si vedeva che era naturale davanti alla fotocamera, sincera. Ma c’è qualcosa, sai, dicono che la fotocamera ti ama o, sai… la telecamera ama Halle. È solo che c’è qualcosa in lei. E quindi ero così entusiasta di vederla crescere fino a diventare una star del cinema mentre stavamo lavorando. È stato davvero eccitante.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *