Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della vittoria della Fiorentina contro il Cagliari: “Cercavamo da tempo una partita del genere, in casa abbiamo sempre fatto vedere ottime cose e siamo usciti bene dal campo pur non ottenendo ciò che meritavamo. Tutti hanno dato il massimo, finalmente siamo riusciti a fare più di un gol e concesso poco.
Saponara? Sono felice della sua prestazione, è un ragazzo che quest’anno può ritagliarsi uno spazio importante nella squadra. Si allena bene, non fa mai polemiche, ha sposato in pieno le mie idee e nella sua prima da titolare ha fatto una prestazione superlativa.
Rigore Vlahovic? Nella rifinitura chi se la sente di più va dal dischetto a battere. Non ci saranno mai discussioni di questo tipo con me, non voglio battibecchi lì. Chi se la sente batte, oggi Biraghi era convinto ed ha fatto gol e va bene così. Dipende dai momenti, chi va sulla palla deve essere convinto di fare gol. Dusan sa che nelle ultime partite forse per responsabilità della squadra e sue non si era espresso a massimi livelli. Era giusto che ci fosse una reazione dopo due sconfitte, tutti hanno cercato di dare una svolta a questa partita, lui è uno dei battitori sulle punizioni e basta essere convinti quando si va sul pallone”.