Se volete concedervi uno spuntino più sostanzioso del solito, senza badare troppo alle calorie, oppure se state cercando un’alternativa più golosa al classico toast o panino farcito o, ancora, se volete addentare qualcosa di caldo contro la stagione fredda, vi consigliamo il pane fritto imbottito, una vera goduria per i sensi.
Veloce da preparare, il pane fritto sparirà ancora più velocemente dai piatti, vedrete! Qui sotto trovate le indicazioni per prepararlo. ⬇️
Come fare il pane fritto imbottito
Ingredienti
Per fare il pane fritto imbottito, vi occorrono: 12 fette di pane duro spesse circa 1 cm, 3 uova medie, 30 gr di grana o parmigiano grattugiato, mezzo bicchiere di latte, farina, pangrattato, sale, pepe, noce moscata e olio evo qb. Invece, per la farcitura procuratevi: 150 gr di prosciutto cotto e 120 gr di fontina.
Procedimento
Ricoprite ogni fetta di pane con una fetta di prosciutto e una di fontina. In quattro diverse ciotole, preparate il latte, la farina, le uova sbattute, cui avrete aggiunto sale, pepe e noce moscata a vostro piacimento, e il pangrattato mischiato al formaggio grattugiato. Ora passate i panini imbottiti, prima nel latte, bagnandoli ma non inzuppandoli, poi nella farina, poi nelle uova, infine nel pangrattato e parmigiano, impanandoli bene. Ora, in una padella, fate scaldare uno strato sottile di olio evo e quando ben caldo, immergete le fette di pane, friggendole fino a doratura. Servitele ancora calde.