In questi giorni Pier Silvio Berlusconi sta seguendo molto attentamente i lavori per la nuova edizione del Grande Fratello e per questo avrebbe bocciato alcuni nomi del cast (come ad esempio quelli di Carmen Di Pietro e il figlio Alessandro Iannoni) e avrebbe chiesto ad Alfonso Signorini maggiore sobrietà e meno volgarità.
Anche in quest’ottica il figlio di Silvio Berlusconi ha fortemente voluto Cesara Buonamici come unica opinionista della trasmissione, al posto di Orietta Berti e Sonia Bruganelli. “L’azienda sta rivedendo la natura del programma e mi ha chiesto di partecipare in una veste del tutto nuova per me – ha svelato la giornalista – Dopo decenni che vivi facendo un certo lavoro, poter arricchire non tanto il curriculum quanto la tua competenza professionale è una bella occasione. E poi se te lo chiede l’azienda per un programma di successo”.
“Cosa mi ha detto Pier Silvio Berlusconi? È stata un conversazione semplice. C’è stata una rapida convergenza. Ci conosciamo da tanti anni, quindi la reciproca comprensione arriva in fretta. È la rete stessa che vuole rivedere questo format di successo. Semplificando molto, lo vuole riportare alla freschezza delle origini. Si tratta via via di migliorare un programma di successo, allargando la platea di quelli che lo apprezzano”, ha aggiunto.