Si è tenuto stamattina presso la direzione generale dell’Asl Benevento l’incontro tra l’amministrazione di San Lorenzello con il sindaco Antimo Lavorgna e l’assessore Alfonso Tortora , il sindaco di Benevento, Clemente Mastella e il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale, Gennaro Volpe.
La riunione è stata sollecitata dal primo cittadino del comune titernino per una valutazione più attenta riguardo i presidi vaccinali Covid. Le ultime disposizioni Asl prevedono, infatti, il permanere di un unico centro vaccinale nella città capoluogo.
Dopo un confronto tenutosi nei giorni scorsi con Mastella, era emersa la necessità di istituire un centro vaccinale in ogni distretto. Necessità che ha determinato l’incontro odierno, durante il quale gli amministratori hanno condiviso la problematica con il direttore Volpe, il quale si è prontamente fatto carico dell’istanza, dando disposizioni in merito.
Dal primo aprile, quindi, ogni distretto avrà il suo centro vaccinale in funzione per un giorno alla settimana, secondo il calendario che sarà predisposto dalla stessa Asl. “Siamo soddisfatti del confronto che si è tenuto oggi con il direttore Volpe – ha detto il sindaco Lavorgna -. La sinergia politica con il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che rappresenta da sempre un punto di riferimento autorevole per la nostra provincia continua a produrre risultati importanti per i nostri concittadini.”