La serie televisiva, a quanto pare, si è fermata ad una Stagione 1, ma mai dire mai.
Obi-Wan Kenobi è una figura decisamente molto importante del panorama sci-fi di Guerre Stellari: parliamo di un personaggio fondamentale che ha raccordato la trilogia vecchia con quella nuova, anche se l’attore è cambiato (Alec Guinness da anziano, Ewan McGregor da giovane/adulto). Per questo non deve stupire che il guerriero Jedi maestro di Luke Skywalker (Mark Hamill) è stato poi centrale all’interno di una serie televisiva arrivata a fine maggio 2022, che tra l’altro trae ispirazione da una trilogia andata perduta sul personaggio, con il ciclo narrativo presentato sul piccolo schermo che corrisponde al primo film (con qualche aggiunta). La realizzazione, diretta in particolare da Deborah Chow (The Mandalorian, American Gods) è stata fin da subito pubblicizzata come una limited series (ovvero come una miniserie), ma ovviamente i fan hanno provato a guardare al futuro.
Mentre la stessa Presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha in realtà scoraggiato ogni possibilità di vedere una Stagione 2 di Obi-Wan Kenobi, la Chow è stata leggermente più speranzosa, visto che, in una recente intervista per Deadline, ha manifestato la sua volontà eventuale di rivedere il Jedi all’interno di alcuni nuovi episodi.
“Questa è stata concepita come una serie limitata; è chiusa. Ci sono altri 10 anni che separano Episodio IV: Una nuova speranza, quindi mai dire mai.”
Vi ricordiamo che Obi-Wan Kenobi è arrivata precisamente su Disney+ il 27 maggio 2022, con i primi due episodi che hanno visto la luce sulla piattaforma streaming. Lo show, prodotto nel dettaglio da Lucasfilm, con la produzione esecutiva di Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor, Joby Harold. Il cast, invece, ha visto la presenza di Rupert Friend nella parte del Grande Inquisitore, Sung Kang che impersona il Quinto Fratello, Hayden Christensen che presta le fattezze di Anakin Skywalker/Darth Vader.