Josh Brolin ha parlato del Marvel Cinematic Universe, rivelando cosa lo ha convinto ad interpretare Thanos, il villain che ha traumatizzato i fan con Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, divenendo un pezzo fondamentale della Fase 3 del MCU.
Josh Brolin e il fascino di Thanos: l’attore spiega cosa lo ha spinto ad accettare il ruolo
Le parole di Josh Brolin sono emerse durante una recente intervista rilasciata a Variety, in cui l’attore ha riflettuto sull’esperienza di interpretare Thanos ed ha rivelato in primo luogo cosa lo ha attratto del ruolo. Nello specifico, ha dichiarato:
Prima di tutto, non avevamo idea che sarebbe stata una parte così grande o carnosa. Era più simile ad una cosa tipo cameo. Stavo girando Everest a Londra e mi hanno lasciato l’enorme bibbia di Thanos, cosa rappresentasse nell’Universo Marvel, la sua traiettoria e tutta questa roba. Ho pensato che fosse davvero interessante, ma io avevo rifiutato alcuni film davvero importanti dello stesso genere, non della Marvel ma di altre persone e non avevo un vero interesse a farli. Sentivo solo che stavo percorrendo una strada e non ero particolarmente interessato. Poi è arrivato questo e l’ho trovato davvero interessante. Stavo leggendo volumi e volumi di informazioni ed ho pensato, ‘è davvero bello e mi piace quanto profondo sia andato’. E poi mi sono riunito con i Russo ed abbiamo iniziato a fare questi test e mi sono rilassato sempre di più. È stata una vera testimonianza della loro regia. Erano tipo, ‘smettila di recitare, puoi essere semplicemente questo tipo’. E abbiamo iniziato a paragonarlo a Brando in Apocalypse Now ed è stato così divertente, mi ha ricordato quando facevo teatro ai tempi di New York, questo mondo davvero fantasioso ed eccitante. Quindi mi sono divertito molto e ho adorato il fatto che sia durato due film.
Insomma, Thanos ha affascinato sin da subito Josh Brolin, così come è riuscito a fare con i fan della Marvel, che ancora si leccano le ferite per quanto da lui combinato nel MCU.
A questo punto non rimane che capire se esiste un futuro per Thanos nell’universo Marvel. A tal proposito, Josh Brolin ha precedentemente ammesso che sarebbe disposto a tornare se la narrazione avesse un senso. Intervenuto al The Jess Cagle Show, l’attore ha detto:
Non so dove stanno andando con il MCU. E non è che non mi interessi. Hanno la loro traiettoria di cui si preoccupano ma se me lo chiedessero lo farei, ne sono sicuro. Però non so cosa abbiano in mente.