Comune di Corato gli concedesse l’aspettativa da dirigente. Segnaleremo immediatamente al Prefetto tale situazione, incresciosa e poco chiara, con tutti i suoi possibili risvolti, nessuno escluso».
Non manca l’attacco al sindaco: «Censuriamo la superficialità da parte del Sindaco Michelangelo De Chirico che ha nominato l’architetto Vendola assessore – con deleghe importantissime, delicate e cruciali per il futuro della Città quali l’Urbanistica, l’Edilizia Privata e i Lavori Pubblici – senza aver neanche minimamente verificato se al soggetto in questione fosse consentito dalla Legge di far parte della Giunta cittadina. Non si governa così!».
E richiamano il paragone: «Ricordiamo sommessamente che Ninni Gemmato, nei suoi dieci anni da Sindaco, non ha mai nominato un Assessore che fosse – neanche lontanamente – in odore di incompatibilità».
E per concludere: «Quella che emerge oggi non è l’unica figura discutibile nella Giunta De Chirico: a breve torneremo a parlare, purtroppo, della legittimità dei comportamenti di un altro assessore e della grave leggerezza da parte del Sindaco nel nominare la Giunta».