Covid: De Luca preoccupato: se aumentano focolai, chiusura scuole inevitabile

Cronaca

Nel suo consueto appuntamento del venerdi il governatore Vincenzo De Luca ha parlato della situazione Covid in Campania: Tra novembre e dicembre verrà completata la vaccinazione del personale scolastico: si tratta di 170 mila persone che faranno la terza dose. “Se dovessimo avere il moltiplicarsi di decine di focolai, la chiusura delle scuole sarà inevitabile”. De Luca è convinto che il personale scolastico della Campania darà una prova esemplare anche questa volta con la partecipazione di massa alla vaccinazione.

Per quanto riguarda i ricoveri per covid, si rischia di determinare problemi seri per la mancanza di personale specializzato. Mancano anestesisti, all’ultimo bando pubblicato in Campania non ha risposto nessuno.

De Luca ammette anche che nelle altre regioni si fa fatica a trovare persone con la mascherina rispetto che in Campania e ribadisce che indossare la mascherina è un obbligo e soprattutto bisognerà fare attenzione con l’avvicinarsi delle ricorrenze delle prossime festività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *