La Fondazione Famiglia di Maria diventa hub vaccinale per un giorno. Un’iniziativa che vuole riportare la periferia al centro, dando la possibilità agli abitanti della zona di Napoli Est di potersi vaccinare contro il covid senza allontanarsi troppo da casa, andando ad intercettare tutte quelle persone che finora non avevano ancora aderito alla campagna vaccinale.
L’appuntamento con la campagna “Miettece o’ core. Vacciniamoci, proteggiamoci” è per martedì 6 luglio a partire dalle ore 17 con prenotazione obbligatoria. Si tratta di un appuntamento reso possibile grazie al lavoro della dottoressa Pina Tommasielli, referente dell’unità di crisi della Regione Campania per il Coronavirus, ed a quello di Anna Riccardi, presidente della Fondazione che ha messo a disposizione i locali.
“Vogliamo essere donne sulle tracce del virus vogliamo vaccinare le persone ‘porta a porta’ affinché l’unico a restare indietro sia il virus”, ha spiegato Pina Tommasielli.
Dopo aver organizzato nei mesi scorsi tanti eventi con la possibilità di fare il tampone gratuitamente, la Fondazione vuole così proseguire nel suo impegno contro il covid. “Noi abbiamo il compito di fare di tutto per restituire ai bambini il loro quotidiano di serenità” è il commento di Anna Riccardi.
“La povertà educativa – ha aggiunto – si combatte anche mettendo in sicurezza la salute dei genitori e dei nonni, oltre che degli adolescenti. Vacciniamoci oggi per non cadere di nuovo nell’incubo covid in autunno. Volendo citare una nota favola, potremmo dire che adesso è il momento di fare come la formica e non come la cicala”.
La partecipazione all’iniziativa è libera ma è necessaria la prenotazione al numero 0817520818.