Nelle ultime settimana, sono in aumento, i casi di positività al Covid-19, Sopratutto nell’area periferica ad Est di Napoli, dove si riscontra un enorme aumento di contagi, facendo della Municipalità 6, una delle più colpite.
Complice di questo aumento, sono le tante persone che nonostante l’istituzione di zona rossa, emanata dal presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, dal giorno 8 marzo, continuano a fare assembramenti ed uscire di casa per motivi di non necessaria e fondamentale importanza, compromettendo l’incolumità dei propri familiari e concittadini, oltre che recare ulteriore danno alle tante attività costrette a chiudere fino a nuova ordinanza.
Un messaggio, lo lancia, forte, Anna Riccardi, presidente della Fondazione Famiglia Di Maria, che da San Giovanni a Teduccio, ha voluto espandere a tutti il suo grido d’allarme, e noi ci uniamo al suo messaggio, che deve scuotere i cuori dei tanti cittadini, affinché tutti uniti si possa ritornare ad una quatidiana serenità.
Ecco il messaggio: ⬇️⬇️⬇️
Sono una donna di questi quartieri. Sento addosso l’orgoglio di essere cittadina di periferia.
Oggi ho avvertito tutta la responsabilità di parlare ai miei alunni, ai rispettivi genitori di Barra, ai minori e ai genitori della Fondazione Famiglia di Maria di San Giovanni a Teduccio.
Alziamo la guardia contro questo nemico che da un anno ha rovinato le nostre vite. Ha fatto morti anche tra di noi, ha messo in ginocchio la nostra sanità, la nostra economia e la nostra socialità.
Domani sarà il tempo Delle responsabilità oggi è
Il tempo di dimostrare che non siamo “quelli della periferia di Napoli est” che non rispettano le regole, che non mettiamo le mascherine, che sfrecciano sui motorini senza casco e mascherina.
Dimostriamo civiltà e umanità nei confronti e nel rispetto di chi ha perso familiari con la morte.
Io rivoglio presto la festa dei gigli, la festa di San Giovanni e quella di Ponticelli con la Madonna delle Nevi.
Orgoglio di Napoli est rispettiamo le regole . Stiamo a casa
Rischiamo di infettare i nostri cari, i genitori i nonni sono preziosi. Se vogliamo dimostrare loro quanto siano preziosi per noi e tutto l’affetto che abbiamo per loro: stiamo a casa