Nel corso di specifici servizi antiborseggio, all’interno della Stazione di Milano Repubblica, gli agenti della polfer hanno arrestato in flagranza di reato due ragazzini romeni di 15 e 16 anni, responsabili di un furto nei confronti di una donna a cui hanno rubato il portafoglio con circa 500 euro in contanti e vari documenti.
I due, su disposizione del Tribunale dei minori di Milano, sono stati accompagnati presso un centro di prima accoglienza a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Nella Stazione di Milano Centrale, invece, è stato arrestato un cittadino tunisino di 53 anni che al momento del controllo da parte degli agenti è stato trovato in possesso di una carta d’identità italiana, valida per l’espatrio e risultata poi falsa a causa di un numero di carta più lungo del normale.
I poliziotti hanno effettuato ulteriori accertamenti tramite apposito scanner, che ha confermato la falsità del documento che peraltro, è risultato contenere l’indicazione di un indirizzo di residenza inesistente.