Si chiama One57 ed è il nuovo grattacielo per miliardari di New York. Si trova sulla 57esima strada, sul lato ovest di Central Park. E ha appena fatto registrare un nuovo record immobiliare nella Grande Mela: l’appartamento su due livelli all’89° e 90° piano nel cuore di Manhattan è stato acquistato per la esorbitante cifra di 100.471.452,77 dollari.
È il prezzo più alto mai pagato per una proprietà a New York City. E a giudicare dalle foto degli interni si può facilmente capire perché.
IL RECORD PRECEDENTE – Il precedente record risaliva al 2012, quando un magnate russo pagò 88 milioni di dollari per un attico in Central Park West. Non molto lontano da dove sorge il nuovo grattacielo per miliardari che ha stracciato quel record che ha resistito per appena 3 anni. Della serie: per qualcuno la crisi non c’è.
INTERNI DA FAVOLA – A rivelare i dettagli dell’acquisto è stato il New York Post. E sul sito ufficiale di One57 si possono ammirare le immagini dell’appartamento dei sogni. Le camere da letto dell’appartamento sono cinque, con grandi finestrini che offrono una vista mozzafiato su tutta la città. Non mancano camini, dettagli di lusso, piscina… Insomma, tutto quanto serve per arrivare all’astronomica cifra di oltre 100 milioni di dollari.
ONE57 – Alto oltre 300 metri, il grattacielo One 57 è stato per qualche tempo l’edificio residenziale più alto di Manhattan. Ora, però, è stato sorpassato , da un altro grattacielo al 432 di Park Avenue, che è stato definito la torre di appartamenti più alta dell’emisfero occidentale. Scommettiamo? Là troveranno qualcuno disposto a battere di nuovo il record dell’acquisto immobiliare più costoso di New York.