Su Sky Cinema Uno va in onda questa sera Ragazzaccio, film di Paolo Ruffini uscito al cinema il 3 novembre 2022.
Tra i danni provocati dall’emergenza sanitaria, tende spesso a passare in secondo piano l’impatto avuto sugli adolescenti, costretti a sopportare il lockdown decretato dal Governo in carica per contrastare la diffusione del Coronavirus. Su questo e la pratica del cyberbullismo si sofferma Ragazzaccio, film italiano di Paolo Ruffini uscito nelle sale cinematografiche il 3 novembre 2022, in onda stasera, a partire dalle ore 21.15, su Sky Cinema. Ecco la trama, il trailer ufficiale e i maggiori componenti del cast.
Mattia è un ragazzaccio: messo sul libro nero dagli insegnanti, si atteggia come un classico bullo. Con il suo comportamento mette in difficoltà tanto i compagni di classe quanto gli insegnanti. Che faticano a scorgerne il vero animo, contraddistinto da insicurezze e ricerca di affetto. Le bravate costituiscono, infatti, un modo di richiamare l’attenzione generale, a dispetto delle apparenze
Non sembra voler mai mettere la testa a posto, avvezzo a comportamenti sopra le righe, che inducono a trarre delle facili conclusioni. Così rischia di essere bocciato al Liceo Classico, quando scoppia l’emergenza sanitaria sofferta dal mondo intero nel 2020. Una situazione mai vissuta dalle generazioni passate, con la quale è difficile convivere. Le piccole abitudini quotidiane vanno, infatti, messe da parte, in nome di un bene più grande, che implica, però, parecchie rinunce.
Obbligato a frequentare le lezioni dal suo pc, Mattia smetterà di essere un ragazzaccio. Da uno scenario negativo riuscirà a trarre dei preziosi insegnamenti, che ne modificheranno la percezione del prossimo. Perderà la testa per Lucia, rappresentante d’istituto mossa dagli ideali. Ed entrerà in diretta connessione con il prof di Letteratura, da cui capirà l’importanza di accettare il diverso, senza averne paura né nutrire dei pregiudizi. Di seguito, vi riportiamo il trailer di Ragazzaccio: